Pico de gallo

Sempre la mia amica americana Cristina mi ha passato la ricetta del pico de gallo.... morale della favola mi è venuta la voglia di provare a sperimentare la cucina messicana!!!! Il pico de gallo è' una salsa molto diffusa in Messico e realizzata con pochissimi ingredienti. Ho provato subito a farla e nei prossimi giorni mi cimenterò nella guacamole. È semplice  da fare, veloce e buonissima.

Ingredienti:
400 grammi pomodori
1 lime
3 peperoncini verdi piccanti
1 cipolla
Coriandolo q.b.
Prezzemolo q.b. (Facoltativo)
Sale q.b.

Procedimento: lavare e tagliare i pomodori a dadini in modo più regolare possibile. Tagliare la cipolla a fettine e successivamente tagliare i peperoncini verdi  piccanti. Tritare il coriandolo. Spremere il succo del lime e versarlo sugli ingredienti precedentemente tagliati. Mescolare molto bene al fine di amalgamare tutti i sapori e usare la salsa per condire i piatti o semplicemente  come aperitivo con  le tortillas messicane o con i nachos.




Commenti

Post più popolari