Spatzle agli spinaci

Ho mangiato gli spatzle agli spinaci ad Ortisei e me ne sono subito innamorata... Beh prepararli è' facilissimo... Pochi ingredienti che messi insieme creano un piatto buonissimo e carico di sapori che ricordano subito le Dolomiti... Vi spiego passo passo come farli e cucinerete un piatto strepitoso.... Pronti????? Via con gli ingredienti....

Ingredienti:
200 grammi spinaci lessati e strizzati
Sale q.b.
3 uova piccole
250 grammi farina 00
100 ml acqua
Noce moscata q.b.

Procedimento: in un mixer mettere gli spinaci, le uova, l'acqua, la noce moscata e il sale. Frullare tutto fino ad ottenere una crema omogenea e liscia. Versare il composto in una ciotola e aggiungere poco alla volta la farina 00 (setacciata) amalgamando bene il tutto. Lasciare riposare il composto per qualche minuto. Mettere in una pentola l'acqua a bollire sul fuoco. Mettere l'impasto degli spatzle in uno schiacciapatate a fori grossi. Quando l'acqua bolle, spremere lo schiacciapatate per far fuoriuscire i gnocchetti.
Gli spatzle saranno cotti quando riaffiorano in superficie. A questo punto prenderli con una ramaiola e scolarli bene dall'acqua. Mettere gli spatzle in una padella antiaderente con burro fuso, far prendere tutto il condimento agli spatzle e cospargerli poi con abbondante formaggio grana.




Commenti

  1. Veramente deliziosi! Grazie per questa ispirazione! ;-)
    Buon fine settimana!
    Saluti da Emmi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari