Crema chantilly con frutti di bosco

L'estate è arrivata e onestamente accendere il forno con questo caldo non è il massimo!!!! Allora mi sono inventata un dolce che non necessiti la cottura!!! Buonissimo.....da gustare fresco!!!

Ingredienti:
4 biscotti digestive
10 grammi di burro
250 ml panna da cucina freschissima
30 grammi zucchero a velo
Frutti di bosco a piacere per decorare (potete usare anche altra frutta quella che più vi piace)

Procedimento: mettere i biscotti nel  mixer e sbriciolarli finemente. Far sciogliere in un pentolino o al microonde il burro e una volta sciolto unirlo ai biscotti. In una ciotola versare la panna fredda di frigorifero e iniziare a montarla con le fruste elettriche a media velocità. Quando la crema inizia a  montarsi aggiungete a pioggia lo zucchero a velo. Smettere di lavorare la crema quando sarà ben densa. In un vasetto (o in bicchieri) assemblare il dolce mettendo alla base uno strato alto circa 0,5 cm di biscotti sbriciolati, successivamente mettere uno strato generoso di crema chantilly e decorare in superficie con i frutti di bosco. Chiudere il vasetto e lasciarlo un paio d'ore in frigorifero prima di servirlo.




Commenti

  1. Complimenti...Una ricetta degna di una golosa come me...La voglio assolutamente provare!
    Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonissima buonissima e soprattutto facilissima da fare... Puoi mettere sopra la frutta che più ti piace! Poi soprattutto con questo caldo non devi accendere il forno!!!!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari