Torta salata di zucchine

Ho comprato le zucchine piccole con il fiore, le ho tagliate a filetti con il pelapatate e  aprendo il frigorifero ho pensato di fare una torta salata senza uova. Delicata e dal sapore gustoso. Ecco come prepararla.

Ingredienti:
6 zucchine piccole
Olio evo q.b.
1 rotolo di pasta sfoglia
Sale q.b.
4 fette di formaggio dolce ( io ho usato il fontal)
Basilico 4 foglie

Procedimento: tagliare le zucchine a filetti con il pelapatate. In una teglia disporre la pasta sfoglia e bucherellarla sul fondo con la forchetta. Riempire la pasta sfoglia  con le zucchine, condirle con un filo di olio evo. Tagliare  le fette di formaggio a pezzetti piccoli e disporli sopra alle zucchine e infine mettere le foglie di basilico tagliate finemente. Infornare in forno statico a 220 gradi per 20/25 minuti. La pasta sfoglia a cottura ultimata deve essere dorata.


Commenti

  1. Apprezzo molto le sue ricette perché sono genuine, semplici, di facile realizzazione, e ricordano i sapori di una volta; soprattutto non hanno la prosopopea di quelli preparati dai tanti idolatrati chef! Volevo chiederle se possibilmente potrebbe mostrarmi qualche ricetta con il pesce perché io e mia madre dobbiamo mangiarlo ma non sappiamo bene come preparalo per rendercelo più appetibile. La ringrazio e complimenti ancora per la sua creatività.
    Stefania

    RispondiElimina
  2. Grazie Stefania per i complimenti!!! A breve metterò anche ricette di pesce!!!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie Pamela...Un caro saluto.
    Stefania

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari