Biscotti con buco a forma di cuore e marmellata

Biscotti con buco a cuore e marmellata. 
L'altro giorno mia figlia mi ha espressamente richiesto i biscotti a forma di cuore e allora ho pensato di farle i classici occhi di bue con il buco a forma di cuore e la marmellata di albicocche. Un risultato assicurato e molto molto apprezzato!!!

Ingredienti:
100 grammi di burro a temperatura ambiente
100 grammi di zucchero semolato
200 grammi di farina 00
1 uovo
Marmellata q.b.
Zucchero a velo q.b.

Procedimento: per fare la pasta frolla mettere la farina a fontana su una spianatoia o su un tagliere grande e aggiungere il burro tagliato a pezzetti piccoli e a temperatura ambiente. Amalgamare bene il burro con la farina poi aggiungere lo zucchero e infine l'uovo. Impastare fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Formare con la pasta frolla una palla, avvolgerla con la pellicola per alimenti e metterla a riposare in frigorifero per mezz'ora circa.
Trascorsa mezz'ora, prendere la pasta frolla e stenderla con un mattarello di uno spessore di circa 1 cm. Con un coppapasta rotondo ricavare dei dischi di pasta frolla. Porre i dischi su una teglia ricoperta di carta da forno. Con una formina più piccola ( io ho usato quella a cuore ma potete usare quella della forma che più vi piace) incidere al centro la metà dei dischi ottenuti.
Cuocere i biscotti in forno statico a 180 gradi per 10/15 minuti.
Sfornare i biscotti e lasciarli raffreddare. Mettere e poi un paio di cucchiaini di marmellata sui dischi interi e sovrapporre quelli bucati. Cospargere poi i biscotti con lo zucchero a velo.




Commenti

Post più popolari